Dall’ 8 Ottobre del 2016 per chiunque intendesse usufruire dei buoni lavoro o voucher per le prestazioni di lavoro accessorio si dovranno rispettare i nuovi obblighi di comunicazione.
Tali adempimenti obbligatori sono:
-Inviare la comunicazione di attivazione dei buoni alla Direzione Territoriale del lavoro competente (D.T.L.) attraverso posta elettronica certificata ove possibile. Sarà necessario inoltre aggiungere nella mail i dati anagrafici o codice fiscale del lavoratore, il luogo, il giorno e orario di inizio e fine della prestazione in oggetto.
-procedere alla attivazione on-line dei buoni attraverso il portale dell’INPS o con il call-center
Tale comunicazione è obbligatoria e dovrà essere inviata entro 60 minuti dall’inizio della prestazione del lavoratore. In caso di violazioni o incongruenze inerenti ai suddetti obblighi è prevista l’applicazione di una sanzione da 400 a 2.400 euro (con un minimo effettivo di 800 euro), in relazione a ciascun lavoratore per cui è stata omessa la comunicazione.
per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti è possibile contattarci cliccando qui