Inizia oggi l’ultima settimana utile per richiedere l’ISEE 2021 per coloro che fruiscono di prestazioni sociali agevolate e non voglio perdere tale beneficio.
L’isee infatti scade il 31 dicembre dell’anno di rilascio pertanto tutti coloro che lo avevano richiesto nel 2020 adesso devono rinnovarlo. Una vera corsa contro il tempo in quanto circa 1,2 milioni di famiglie percepisocno il Reddito o la Pensione di Cittadinanza dunque, se non rinnoveranno l’isee entro la fine del mese, perderanno una mensilità del sussidio.
Il 2020 ha visto il boom degli ISEE con la richiesta da parte di 9,5 milioni di famiglie, un aumento del 20% rispetto al 2019, indicatore palese delle difficoltà socio-economiche che questo difficile anno ha creato.
Guardando la distribuzione per disponibilità economica delle famiglie che hanno inviato la DSU, la crescita è stata sopratutto per i nuclei con ISEE sopra i 25mila euro ma complessivamente il 45% degli ISEE elaborati resta sotto i 7500 euro.
Il 2020 ha visto però delle differenziazioni, rispetto all’anno precedente, che hanno indotto alla compilazione della DSU. Per esempio la fruizione universale del Bonus Bebè, per il quale comunque è richiesto l’ISEE per il filtro dei tre livelli, oppure il Bonus Nido per il quale si possono percepire importi differenti a secodna della fascia di reddito, cosa prima non prevista.
Contattaci subito per un appuntamento per il tuo ISEE e non perdere i beneficidi cui usufruisci!