I balneari F.I.B.A. – Confesercenti Livorno hanno suggellato stamani, ai Bagni Lido, un importante sinergia con il Teatro Goldoni di Livorno presentando, alla presenza del direttore del teatro Marco Leone, Riccardo Ganni dirigente F.I.BA ed Annalisa Coli responsabile ufficio stampa Confesercenti, un piano di promozione e collaborazione finalizzato ad aprire il teatro alla città.
Sarà in primo luogo distribuito sugli stabilimenti balneari il materiale illustrativo relativo alla prossima stagione teatrale 2017-2018 ma, in particolare, prima della fine della stagione estiva saranno sperimentati laboratori teatrali “a cielo aperto”sui bagni per coinvolgere anche i giovani e coloro che, fino ad oggi, concepiscono il teatro come un luogo chiuso.
Marco Leone ha sottolineato come la percezione del teatro oggi sia quella di un luogo chiuso e polveroso mentre in realtà esso rappresenta l’espressione e la vita: ecco perché non è possibile non essere dentro gli stabilimenti balneari.
“Si va così a creare un collegamento – dice Annalisa Coli, responsabile ufficio stampa Confesercenti Livorno – tra il centro cittadino e il mare, con la possibilità di raggiungere un target ampio e variegato di persone. Da parte nostra molta euforia e apprezzamento per questa nuova collaborazione”.
Il protocollo “Mare d’inverno” sottoscritto ieri con l’Amministrazione Comunale può davvero rappresentare il trampolino di lancio di queste iniziative, anche in periodi di bassa stagione, in una città dove il sole ed il clima mite albergano per la maggior parte dell’anno.
link correlati: