Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro in attuazione dell’art. 11, comma 5, d.lgs. n. 81/2008 e successive modificazioni – avviso pubblico 2016.
In relazione all’iniziativa in oggetto, si informa che in data 23 dicembre 2016 l’INAIL ha emanato l’Avviso pubblico ISI 2016, incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
La documentazione concernente tale iniziativa è consultabile sul sito internet www.inail.it tramite il percorso: home page – attività – prevenzione e sicurezza – agevolazioni e finanziamenti – incentivi alle imprese – bando ISI 2016. In tale sezione del sito è, inoltre, reperibile per ogni Regione e Provincia autonoma la corrispondente edizione dell’Avviso opportunamente configurata.
L’Avviso pubblico ISI 2016, che, in linea generale, ricalca la conformazione delle edizioni emanate negli anni scorsi, vede l’introduzione di alcune novità quali l’inserimento di un nuovo asse di finanziamento, dedicato alle micro e piccole imprese, comprese quelle individuali, operanti in specifici settori di attività, nonché una diversa modalità di inoltro della documentazione a completamento della domanda.
La diffusione dell’iniziativa, che sarà attuata tramite il portale web Inail, potrà prevedere l’organizzazione di eventi di disseminazione informativa sul territorio, da realizzare anche con la partecipazione delle locali Associazioni di categoria.
Infine, allo scopo di percorrere la comprensione dell’Avviso pubblico 2016, è stata predisposta l’allegata presentazione nella quale sono riportate, per sommi capi, le specificità dell’iniziativa.