Informiamo che la Regione Toscana ha pubblicato il bando per finanziare voucher aziendali rivolti ai lavoratori e ai datori di lavoro, volti all’aggiornamento e alla qualificazione sulle tematiche della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
BENEFICIARI
Possono presentare domanda di finanziamento, tutte le imprese assoggettate al contributo di cui all’art. 12 della legge 160 del 03/06/75 come modificato dall’art. 25 della legge 845 del 21/12/1978 e ss.mm.ii. (versamento dello 0,30% sul monte salari all’INPS, quale contributo integrativo per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria), le quali intendano mettere in formazione propri dipendenti in servizio presso unità locali ubicate sul territorio regionale della Toscana.
CAMPO DI INTERVENTI PROGETTI
Le azioni formative dovranno riguardare esclusivamente la formazione aggiuntiva sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Non dovrà trattarsi di percorsi di formazione già presenti nei normali percorsi regionali. Sono ammissibili esclusivamente i costi di frequenza alle attività formative. I voucher aziendali devono essere spesi presso agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana, possono essere spesi inoltre presso agenzie formative in possesso di certificazione/accreditamento di qualità secondo norme/sistemi riconosciuti a livello europeo (vale a dire ISO, EFQM, ASFOR con esclusione di qualsiasi altro).
AGEVOLAZIONI
E’ riconosciuto, per ciascun voucher aziendale, un importo massimo di contributo pubblico pari ad euro 3.000,00 per ogni lavoratore ed un massimo di 5 voucher per impresa.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 1 parte III del 7 Gennaio 2016 ed entro e non oltre le ore 13.00 del 15 marzo 2016.
Per maggiori informazioni Decreto_n.6343_del_23-12-2015-Allegato-A